Incidente sul lavoro alle Cantine Pasqua a Verona, un operaio di 21 anni in fin di vita, gravissimo anche il collega che ha tentato di salvarlo

Venerdì 2 Settembre 2022 di Redazione Web
L'interno delle cantine Pasqua
6

VERONA - Incidente sul lavoro alle Cantine Pasqua a Verona oggi, venerdì 2 settembre 2022. Il bilancio è di un operaio di 21 anni in fin di vita e un altro, 37enne, che ha tentato di soccorrerlo, gravissimo.

Il primo sarebbe in condizioni disperate: le funzioni vitali sono compromesse, ma il cuore continua a battere. É ricoverato in rianimazione. Sul posto, per i rilievi, i tecnici dello Spisal dell’Uls 9. 

Incidente sul lavoro

due operai stavano eseguendo lavori di manutenzione su un silos. Il più giovane, dopo aver inalato i vapori, ha perso i sensi ed è caduto all'interno. Il secondo, nel tentativo di soccorrere il collega, è salito rapidamente per le scale esterne tentando di arrivare in vetta, ma ha perso l'equilibrio, cadendo e sbattendo violentemente la testa a terra. L'uomo caduto nel silos è in fin di vita (non è deceduto come comunicato dalle forze dell'ordine in un primo momento) e anche l'altro collega è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni.

L'azienda

Pasqua Vigneti e Cantine è una storica azienda di produzione di vini veneti e italiani di qualità, tra i leader nel mercato italiano ed estero, con un secolo di storia. Nel 2017 Pasqua ha acquisito il proprio importatore cinese, fondando Pasqua Asia Ltd con base a Dalian. Attualmente l'azienda è presente in 65 mercati in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento: 17:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci