Presenze alberghiere, il Nordest batte tutti: Venezia al top e la sorpresa Verona

Sabato 4 Novembre 2017
Presenze alberghiere, il Nordest batte tutti: Venezia al top e la sorpresa Verona
4
Nella hit parade delle presenze in “alberghi e strutture simili” - dati Istat del 30 ottobre scorso -  sono ben 4 su 5 le province del Nordest al top nazionale: Venezia (34 milioni di presenze annue), Bolzano (31 milioni), Trento (16,9), Verona (16,5). La capitale Roma (con 27 milioni) si piazza invce solo al terzo posto.

Se ne parla in questi giorni a ForHoreca, il Salone della ricettività che si tiene al Pala Venice Expo e presenta, dal 5 all'8 novembre, attrezzature, tecnologie e prodotti, e un ampio programma di incontri e dibattiti. La comparazione con i dati nazionali conferma il "fenomeno" ricettivo Veneto, prima regione turistica italiana: Venezia ha più presenze estere di tutta la Toscana. E Verona, da sola, ha più presenze di tutta la Liguria, e di tutta la Sicilia. Infine Padova, Vicenza e Treviso, insieme, superano le presenze estere di Rimini.

Agli operatori di questa grande realtà economica si rivolge "For Horeca", il Salone con spazi espositivi e formativi: presenti oltre 100 aziende con Arredo, Attrezzature, Food & Beverage, Tecnologie, servizi informatici, e For Horeca Academy, 50 incontri dedicati ai temi della formazione e valorizzazione degli operatori, organizzati con la collaborazione di Federalberghi e Fipe/Confcommercio Veneto. Tra i focus della manifestazione l'avvio di una nuova impresa, la qualità, le certificazioni, la visibilità in rete, gestione, commercializzazione e disintermediazione, seminari e laboratori sull'enogastronomia. L'iscrizione a tutti i corsi è gratuita su www.forhoreca.it. Ingresso alla manifestazione 10 euro, con preaccredito sul sito 6 euro.
Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci