Verona-Napoli, la visione su Dazn è a rischio: ecco cosa fare in caso di errore

Continuano i disservizi della piattaforma streaming, ora gli utenti si chiedono cosa fare con l'abbonamento

Lunedì 15 Agosto 2022 di Redazione Web
Dazn, problemi di connessione, cosa fare in caso di errore: rischio anche per Verona-Napoli e Juve-Sassuolo?

VERONA - A rischio la visione di Verona-Napoli. Non si è nemmeno conclusa la prima giornata di campionato di Serie A e Dazn è già finita nell'occhio del ciclone.

Anche quest'anno, data la trasmissione delle partite in esclusiva, migliaia di utenti hanno scelto la piattaforma streaming online inglese per poter seguire la propria squadra del cuore. Da quando è sbarcato in Italia, più che per la qualità del prodotto offerto, Dazn è diventata famosa per i continui disservizi che puntualmente si ripropongono ogni anno durante la diretta delle partite: dalle immagini sfocate fino alla mancanza di connessione. E non è escluso che gli stessi problemi potrebbero averli anche i tifosi dell'Hellas.

Verona-Napoli e Juve-Sassuolo: dove vederla

I tifosi e gli abbonati che vorranno vedere le partite di oggi Verona-Napoli (18:30) e Juventus-Sassuolo (20:45) dovranno nuovamente accedere alla visione tramite Dazn. Entrambe le sfide saranno trasmessa in diretta esclusiva solo Dazn. Nel caso in cui anche le partite di oggi dovessero avere dei problemi generali con la visione davanti agli schermi apparirà, come ieri, il codice d'errore. In questi casi il più diffuso è il messaggio di errore "10_000_000" che segnala un errore generico sulla piattaforma. Per risolvere il problema Dazn consiglia di: Provare ad aggiornare la pagina; Provare a utilizzare un browser o dispositivo diverso; Provare a svuotare la cache; Riavviare l'App o il dispositivo.

L'ordinanza del prefetto

«Il prefetto - viene comunicato dalla Questura scaligera - ha disposto per la partita con il Napoli il divieto di somministrazione, di vendita, detenzione e consumo all'aperto su pubblica via di bevande alcoliche all'esterno dello stadio nel raggio di 500 metri. Il provvedimento, che integra un altro del sindaco di divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, si è reso necessario per l'iniziativa dei tifosi veronesi di radunarsi dal mattino di domani per festeggiare il Ferragosto».

Dazn: come chiedere il rimborso o disdire l'abbonamento

Sono ancora da chiarire le cause che hanno portato all'ennesimo dissrvizio. In molti si chiedono cosa farà adesso Dazn prima che Codacond e classe politca possano regolarsi di conseguenza. Per chi oggi volesse chiedere un rimborso ci sono tre scenari nel quale è possibile avviare la pratica: se sedurante la visione di un evento, ci saranno più di 3 disconnessioni, se l’accesso alla piattaforma o all’evento fallisce per più di cinque volte, se anche ci fossero meno di tre interruzioni, ma queste dovessero essere complessivamente più lunghe di 270 secondi sul tempo dell’evento. In uno di questi tre casi allora si avrà diritto al rimborso.

Per chi volesse disdire il contratto di abbonamento con DAZN, la risposta è semplice: si puo' sospendere l'abbonamento per un periodo limitato. In pratica l'account resta attivo, ma per un periodo di tempo non verrà più addebitato alcun costo. Di conseguenza anche i contenuti DAZN saranno oscurati. Al termine del periodo di sospensione, la cui data è specificata nella pagina “Il mio Account”, l’abbonamento sarà riattivato automaticamente. Oppure con la stessa procedura è possibile anche scegliere di bloccare l'opzione "rinnova automatico".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci