«Cara Giulietta», a Verona
le più belle lettere d'amore

Martedì 13 Febbraio 2018
Il cortile della Casa di Giulietta a Verona
VERONA Per San Valentino, l'appuntamento con l'amore è anche a Verona, terra di Giulietta e Romeo, per l'evento clou dedicato alle «lettere a Giulietta», che a migliaia arrivano nella sua casa da tutto il mondo. La giuria, composta dalle «Segretarie di Giulietta» che da anni si occupano di questo straordinario fenomeno epistolare dando una riposta personale a ogni messaggio, ha scelto le tre missive più belle

Le lettere sono a firma di Christoph Hartwig, Monica Gomez Delgado e Gisele Fialho Mota che arriveranno da Germania, Spagna e Brasile per ricevere venerdì 16 febbraio, nella suggestiva cornice della casa di Giulietta, il premio dedicato alle lettere d'amore. Il premio Cara Giulietta, che quest'anno giunge alla sua 25/a edizione, è strettamente collegato al Premio letterario internazionale «Scrivere per Amore» promosso dal Club di Giulietta per valorizzare i migliori intrecci fra amore e scrittura. La Posta di Giulietta appartiene da molti anni alla storia di Verona. Dal lontano 1937, quando il custode della Tomba di Giulietta iniziò a raccogliere e a rispondere alle prime missive, firmandosi «Il segretario di Giulietta», il fenomeno è cresciuto in maniera esponenziale.
Grazie all'universalità del mito shakespeariano e all'instancabile attività delle segretarie di Giulietta, sono ormai centinaia di migliaia le lettere conservate oggi negli archivi del Club di Giulietta, un patrimonio di umanità unico al mondo.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci