Gita scolastica in Belgio, «Stiamo
tutti bene», ma non si sa la data del ritorno

Martedì 22 Marzo 2016
Gita scolastica in Belgio, «Stiamo tutti bene», ma non si sa la data del ritorno
VERONA - Nelle ore degli attentati, a Bruxelles si trovavano anche 15 studenti della Scuola media «Dante Alighieri» di Cologna Veneta (Verona), in gita d'istruzione assieme a tre insegnanti. «Stanno tutti bene» ha detto la vicepreside, Gabriella Trevisan. «Tra l'altro - ha spiegato - oggi erano fuori Bruxelles e non sapevano nemmeno dell'attentato. Abbiamo parlato al telefono con le insegnanti, raccontando quello che è successo». «I ragazzi sono tranquilli e stanno tutti bene ed abbiamo rassicurato anche le famiglie» ha aggiunto la professoressa Trevisan.

La classe era partita domenica in aereo per Bruxelles e dopo una serie di visite culturali proprio oggi pomeriggio avrebbe dovuto visitare la sede del Parlamento europeo, accompagnata dall'eurodeputata veneta della Lega Nord, Mara Bizzotto.
La comitiva di studenti alloggia assieme ai tre insegnanti in un ostello fuori dal centro abitato di Bruxelles. «Siamo entrati in contatto con l'Unità di crisi della Farnesina - ha spiegato la vicepreside - e con i Carabinieri in servizio all'ambasciata italiana di Bruxelles». «Assieme a loro sarà fatta una valutazione per verificare se è il caso di pernottare ancora nell'ostello o se trovare una sede ritenuta più sicura» ha concluso la docente. Il rientro in Italia della classe veronese è previsto per domani, ma in queste ora dovrà essere fatto il punto della situazione per stabilire, con l'aeroporto di Bruxelles chiuso almeno fino a domani mattina, l'eventuale ricorso a mezzi di trasporto alternativi, organizzando il viaggio di ritorno in treno o in pullman.
Ultimo aggiornamento: 22:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci