Focolai Covid: Verona e Udinese boom di contagi, 15 giocatori positivi. A rischio anche Salernitana-Venezia

Martedì 4 Gennaio 2022
Focolaio Covid per il Verona, gara di La Spezia a rischio. Boom di contagi anche per l'Udinese. Nella foto il Venezia
3

Focolaio Covid per il Verona, con gara di La Spezia a forte rischio, e boom di contagi anche per l'Udinese, con la trasferta a Firenze in forse. Intanto rischia di saltare pure Salernitana-Venezia a bloccarla, in questo caso, è stata l'azienda sanitaria della Campania: a risultare positivi ai tamponi sono stati 11 giocatori della Salernitana.

Verona

«Hellas Verona comunica che - attualmente - dieci componenti del gruppo squadra (di cui otto calciatori e due membri dello staff), tutti regolarmente vaccinati, sono positivi al Covid-19 - rileva una nota - dopo test specifici effettuati nelle scorse ore».

La Società ha attivato sin da subito «tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti. Domani, mercoledì 5 gennaio, non si terrà la prevista conferenza stampa pre-partita di mister Igor Tudor».

Anche lo Spezia è alle prese con il Covid. Insieme a Kovalenko e Hristov, anche Nzola e Manaj sono fuori per la partita della Befana contro il Verona causa positività al Covid. Questi ultimi sono i due attaccanti di maggior peso dello Spezia di Thiago Motta, che li ha schierati con regolarità nella parte finale del girone d'andata.

Focolaio Covid all'Udinese

Focolaio Covid, dunque, anche all'Udinese: la società friulana ha comunicato che, in seguito agli screening specifici cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid-19, di cui 7 calciatori e 2 membri dello staff. «Il Club - si legge in una nota - ha immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli e ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto». A questo punto diventa in forse la trasferta di giovedì a Firenze.

Salernitana-Venezia a rischio

La Salernitana rischia di affrontare in totale emergenza la sfida di giovedì contro il Venezia. Dall'ultimo giro di tamponi effettuati nella giornata di ieri (3 gennaio), infatti, sono emersi altri cinque casi positivi che si aggiungono ai sei già riscontrati in precedenza. In totale, dunque, i contagiati salgono a undici, di cui nove calciatori. Il club, per motivi di privacy, non ha comunicato l'identità dei contagiati. «Metteremo in quarantena le cinque persone risultate positive per 7 o 10 giorni a seconda della loro condizione», ha spiegato il responsabile Covid dell'Asl di Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi. In quarantena sono altri 25.

«Preso atto delle disposizioni dell'Asl di Salerno, l'U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana - Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio». E' quanto fa sapere con una nota la società granata.

<

Ultimo aggiornamento: 21:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci