Comitiva di 70enni chiede aiuto all'elisoccorso: salvati due volte sul Baldo

Giovedì 1 Luglio 2021 di Redazione Web
Comitiva di 70enni chiede aiuto all'elisoccorso: salvati due volte sul Baldo
5

MONTE BALDO  - Intervento alle 16.40 di oggi - 1. luglio - dell'elicottero di Verona Emergenza che è decollato in direzione del Monte Baldo

L'INCIDENTE
Percorrendo assieme a 4 amici il sentiero numero 641 sulle creste sommitali, un escursionista 70enne di Verona aveva accusato crampi per la stanchezza e non era più in grado di proseguire. Il tecnico di elisoccorso, una volta individuato il gruppo, è stato sbarcato in hovering. Dopo essersi sincerato che gli altri uomini e una donna - coetanei del 70enne e tutti veronesi  - stessero bene e proseguissero in autonomia, il soccorritore ha caricato a bordo l'uomo, che è stato accompagnato a Prà Alpesina, dove aveva l'auto, per poi rientrare in base a Verona.

Alle 18.15 la Centrale del 118 è stata nuovamente contattata del resto dello stesso gruppo di incauti escursionisti, che, per la fatica e avvicinandosi il maltempo, si trovavano ancora in difficoltà. In accordo con il medico dall'equipe sanitaria, il tecnico di elisoccorso, quando l'eliambulanza si è portata nuovamente in cresta, in due rotazioni ha imbarcato i 4  trasportandoli poi a Novezzina.

Ultimo aggiornamento: 21:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci