Casa di Giulietta su Airbnb: notte di San Valentino per due con cena Perbellini

Lunedì 27 Gennaio 2020
Casa di Giulietta, la dimora duecentesca a Verona su Airbnb per la notte di San Valentino
VERONA - In occasione di San Valentino, Airbnb annuncia che una coppia di innamorati avrà la possibilità unica di trascorrere la notte del 14 febbraio nella Casa di Giulietta, a Verona. La dimora, che con il suo celebre balcone ha ispirato generazioni diventando simbolo dell'amore eterno, tornerà per un giorno a essere abitata. Due innamorati varcheranno le porte dell'edificio medievale e faranno un viaggio indietro nel tempo per rivivere le atmosfere romantiche del racconto di Shakespeare.

Due moderni Romeo e Giulietta saranno protagonisti di un soggiorno indimenticabile. Saranno accolti nella dimora duecentesca da un maggiordomo personale che mostrerà loro la casa prima di accompagnarli nel salone, dove ad aspettarli ci sarà una romantica cena a lume di candela preparata per l'occasione dallo chef stellato Giancarlo Perbellini. Prima di ritirarsi per la notte nella camera di Giulietta, dove dormiranno nel letto di Giulietta, il letto originale utilizzato da Zeffirelli nel film Romeo e Giulietta, gli innamorati si rilasseranno davanti al camino leggendo e rispondendo ad alcune delle decine di lettere d'amore che ogni giorno persone da tutto il mondo inviano a Giulietta. Grazie alla collaborazione tra Airbnb e il Comune di Verona, per la prima volta dagli anni Trenta, l'edificio - tra le principali attrazioni turistiche della città - torna ad essere una vera e propria casa.

«La Casa di Giulietta attrae ogni anno milioni di visitatori.
La collaborazione con Airbnb ripropone il noto mito di Romeo e Giulietta in un modo mai visto prima d'ora. Siamo molto felici di promuovere il nostro patrimonio culturale, condividere le tradizioni locali e offrire alla città di Verona un'occasione di visibilità internazionale», afferma Federico Sboarina, sindaco di Verona. «Si tratta di un progetto di valorizzazione nuovo e originale della Casa di Giulietta e del patrimonio dei musei cittadini. Grazie ai milioni di persone che Airbnb raggiunge tramite la sua piattaforma, potremo dare visibilità internazionale alla Casa Museo e promuovere la visita all'intera rete dei musei e monumenti della città. Con questa iniziativa sperimentiamo una forma di collaborazione pubblico-privato molto interessante per lo sviluppo sostenibile delle iniziative di valorizzazione dei musei», spiega Francesca Rossi, direttore dei Musei Civici di Verona.
Ultimo aggiornamento: 12:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci