I suoi due cani fanno pipì contro il cestino: multato di 157 euro

Sabato 22 Aprile 2017
I suoi due cani fanno pipì contro il cestino: multato di 157 euro
31
VERONA  - I vigili urbani di Torre del Benato, comune veronese sul lago di Garda, hanno inflitto una multa di 157,20 euro ad un 44enne a spasso con i suoi  due cani. I "Fido"  avevano fatto pipì contro un cestino in prossimità di un ristorante. Secondo la polizia municipale il padrone non ha rispettato l'ordinanza che riguarda i divieti e gli obblighi nei centri abitati e nel centro storico.

L'uomo è stato ritenuto colpevole - come riporta l'Arena - di non aver pulito la sede stradale dopo che i suoi due cani di taglia media hanno urinato contro un cestello. L'ordinanza prevede infatti che la pipì dei cani vada subito diluita con acqua, pena la sanzione amministrativa. «Siamo oltre il ridicolo - commenta Lorenzo Croce, presidente di Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) - ma la cosa si fa davvero comica perché i vigili aggiungono che l'accertamento è stato eseguito 'de visu', ovvero sul posto, da parte del personale della polizia locale, con relazione fotografica depositata agli atti».

Per Croce «in poche parole i due vigili hanno dovuto annusare il liquido per capire se era acqua o pipì di cane? Siamo oltre il ridicolo, ci appelliamo al buon senso del prefetto perché faccia recedere il sindaco di Torri del Benaco da tali assurde ordinanze una volta per tutte».
Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 11:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci