Bandiera a stelle e strisce su Riello:
il gruppo veneto comprato dagli Usa

Mercoledì 23 Dicembre 2015
Bandiera a stelle e strisce su Riello: il gruppo veneto comprato dagli Usa
2
LEGNARO - L'americana United Technologies Italy acquista il 70% del gruppo Riello, leader nella fornitura di prodotti e servizi per il mercato del riscaldamento che opera in oltre 60 nazioni.
La famiglia fondatrice del gruppo veneto resterà con il 30% e
diventerà parte di UTC Climate, Controls & Security, fornitore leader di sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria e refrigerazione, nonché unità di United Technologies Corp. Con oltre 90 anni di esperienza e innovazione, il gruppo Riello è leader nel segmento del riscaldamento con i suoi sette marchi: Riello, Beretta, Thermital, Sylber, Vokera, Fontecal e FIT Service.

«E' un momento storico per il Gruppo Riello - ha dichiarato Ettore Riello, presidente del gruppo - e riflette la nostra intenzione di continuare ad essere al servizio dei nostri clienti, continuando allo stesso tempo a rafforzare il valore della nostra offerta. Ci aspettiamo di sviluppare i nostri marchi nel più ampio mercato del riscaldamento a livello globale, attraverso la nostra esperienza nelle tecnologie di riscaldamento destinate ad applicazioni residenziali, commerciali e industriali, in sinergia con la rete di distribuzione di UTC Climate, Controls & Security»

«Crediamo che il Gruppo Riello, con i suoi marchi ormai affermati e la sua offerta di prodotti, costituisca una piattaforma eccellente per l'espansione di UTC Climate, Controls & Security nel campo del riscaldamento in Europa», ha affermato Ross Shuster, presidente delle Operazioni Internazionali di UTC Climate, Controls & Security. «Siamo già un fornitore leader di soluzioni per il riscaldamento in Nord America attraverso diversi marchi. Crediamo che utilizzando il know-how dell'ingegneristica del Gruppo Riello, le sue capacità industriali e la professionalità altamente qualificata dei suoi dipendenti, vi sia un altissimo potenziale per aumentare la nostra presenza nel segmento a livello globale e per incrementare le sinergie con le attività già esistenti».

L'operazione dovrebbe chiudersi agli inizi del 2016 ma, precisa la nota, i termini dell'accordo non saranno rivelati.
Ultimo aggiornamento: 22:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci