Pompieri angeli dei quattrozampe: salvano un lupo esausto quasi annegato e un gatto impaurito a 20 metri da terra

Mercoledì 25 Gennaio 2023 di Redazione Web
Il lupo era riuscito a fermarsi su dei rami di fico ai lati del corso d'acqua: salvato. Pensavano fosse un cane|

VERONA - Un lupo e un gatto sono i fortunati quattrozampe protagonisti di un doppio salvataggio messo in atto oggi, 25 gennaio, dai vigili del fuoco di Verona.

I due animali erano in difficoltà, uno finito in un corso d’acqua, l’altro a 20 metri di altezza su un albero. I due interventi sono avvenuti in contemporanea nella mattinata.

Video

LUPO NUOTATORE. Il lupo finito nel  corso d’acqua è stato avvistato nel quartiere  di ponte Florio, a Verona.  L’animale, in qualche modo, è riuscito, anche se esausto, a sottrarsi alla corrente e a fermarsi su dei rami di fico, incastrandosi nei pressi di una  spalletta in cemento di una cancellata. I vigili del fuoco, intervenuti  insieme alla polizia provinciale, dopo aver tagliato la balaustra, sono riusciti ad accalappiare il lupo, che prima pensavano fosse un cane, e metterlo in sicurezza all’interno di una gabbia. L’animale è stato poi preso in custodia dalla polizia provinciale e, dopo le cure, sarà liberato sui monti della Lessinia da dove si pensa sia arrivato. 

 

GATTO SCALATORE. Un gatto invece, arrampicatosi su un albero, è rimasto indeciso al momento di scendere. E' stato così aiutato dai pompieri, accorsi con l’autoscala in via Lugugnano a Verona. Dopo la chiusura della strada gli operatori hanno raggiunto l’animale quasi sulla cima della punta della grande pianta, una conifera, portandolo in salvo. L’animale è stato messo in un trasportino e consegnato alla proprietaria. Nell’anno 2022 i vigili del fuoco sono intervenuti nella provincia di Verona per un totale di 242 salvataggi di animali, quasi il 4% del totale delle operazioni di soccorso.

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 23:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci