Si fanno spedire con il corriere 45 chili di droga: due giovani incensurati nei guai

Sabato 18 Dicembre 2021
Carabinieri (foto di repertorio)
1

VERONA - Pensavano che si potessero confondere con gli innumerevoli pacchi spediti nel periodo natalizio, due giovani della provincia di Verona, che hanno ricevuto un intero bancale di stupefacenti attraverso un noto vettore di spedizioni, del tutto estraneo alla vicenda. Un 24enne di Dolcè e un 39enne di Pescantina (Verona), entrambi incensurati, sono stati sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese nel piazzale della ditta di spedizioni, nella città scaligera, mentre stavano caricando sul furgone di uno dei due un 'pallet' sul quale era appoggiato un voluminoso carico imballato, ritirato poco prima.

Una montagna di droga

Complessivamente i militari dell'Arma hanno sequestrato 42 chilogrammi di infiorescenze di marijuana e tre panetti da un chilo ciascuno di hascisc. Lo stupefacente avrebbe potuto fruttare, venduto al dettaglio, oltre 400 mila euro.

Gli investigatori stavano tenendo d'occhio il giovane di Dolcè, che da qualche mese mostrava un tenore di vita decisamente superiore alle possibilità che il suo stipendio da operaio poteva consentirgli. Così, con l'aiuto dei colleghi della Stazione di Peri (Verona), sono state raccolte informazioni e svolti servizi di osservazione, che hanno fatto emergere frequenti consegne, da parte di ditte di spedizioni, di colli molto voluminosi nella sua abitazione.

Incensurati in carcere

I due indagati sono finiti nel carcere veronese di Montorio, e lunedì mattina è prevista l'udienza di convalida dell'arresto da parte del Gip del Tribunale, che dovrà anche pronunciarsi sulle eventuali misure cautelari da adottare nei loro confronti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci