Da maggio il primo volo diretto da Venezia a Chicago con l'American Airlines

Da maggio il primo volo diretto da Venezia a Chicago con l'American Airlines
VENEZIA - Opererà dal 5 maggio prossimo il primo volo diretto dall'Aeroporto di Venezia a Chicago ÒHare, con la compagnia American Airlines. Il Boeing 787-8 Dreamliner del vettore statunitense atterrerà al Marco Polo alle ore 11.00 per ripartire alle ore 14.50 alla volta di Chicago.

Il nuovo collegamento, che si aggiunge a quelli che American Airlines già opera dallo scalo lagunare per Philadelphia, è stato presentato oggi dal presidente del Marco Polo, Enrico Marchi, dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e Ton Lattig, managing director Emea sales per la compagnia. «Si tratta di un importante investimento che American Airlines sta effettuando in Italia», ha affermato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines.

«Il 2018 - ha proseguito - è il secondo anno consecutivo in cui inauguriamo un nuovo volo dall'Italia, un'ulteriore conferma dell'attenzione che la compagnia ha per il nostro mercato. Aumentare la nostra presenza a Venezia rafforzerà e agevolerà l'incremento del traffico business, leisure e cargo tra i due paesi e consentirà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio con comode coincidenze verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada e Caraibi».

Marchi ha sottolineato che Chicago è una tra le principali destinazioni dei clienti dell'aeroporto, con 40 mila passeggeri all'anno, che il nuovo volo diretto punta a raddoppiare. Salgono così complessivamente a sette le destinazioni del Nordamerica collegate con Venezia da voli non stop. American Airlines collega direttamente da tre aeroporti italiani sei hub negli Stati Uniti, più di qualsiasi altra compagnia aerea. Oltre ai voli diretti da Venezia per Philadelphia e adesso Chicago, da Roma Fiumicino opera voli diretti verso New York, Chicago, Dallas-Fort Worth, Philadelphia e Charlotte; da Milano Malpensa verso New York e Miami. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 18 Aprile 2018, 15:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Da maggio il primo volo diretto da Venezia a Chicago con l'American Airlines
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-04-19 10:09:05
Ottimo lavoro ma risolvete anche la questione lavorativa dei dipendenti delle società di Handling in perenne ansia per la garanzia del posto di lavoro,Prefetto , Marchi,ed Enac usate il vosto potere e fate rispettare la clausola sociale firmata nel contratto nazionale e non costringete le maestranze ad intraprendere strade che portano disagi ai passeggeri ,in quel caso gli unici responsabili sareste voi che vi nascondete e non sapete costringere (a casa vostra) delle aziende di Banditi che cercano in tutti i modi di far saltare accordi firmati anche in vostra presenza.
2018-04-18 18:33:21
Se le tariffe sono convenienti, Chicago vale il viaggio!
2018-04-18 20:30:12
E' la citta' piu' violenta degli States! Li ci scappa il morto ogni due o tre ore per il vizietto delle armi!...
2018-04-20 07:34:02
Forse la notte, forse in periferia... ma ha il museo di Arte Moderna piu' importante degli USA, un museo della Scienza e della Tecnica di livello mondiale, un centro vivace e vivibilissimo...insomma una notevole destinazione!
2018-04-18 17:13:20
boh... vediamo... da anni promettono, additittura annunciano il diretto Venezia-Tokyo, ma manco l'ombra...