Addio a Viper, la pantera del parco Tiger Experience star della televisione

Il felino aveva "recitato" nella sigla del programma Rock Economy di Adriano Celentano

Giovedì 23 Marzo 2023 di Gaia Bortolussi
CAMPOLONGO MAGGIORE Addio a Viper, la pantera star della tv

CAMPOLONGO MAGGIORE - Addio a Viper, pantera nera star del parco “Tiger Experience”. Il grande felino era anche famoso per aver ‘recitato’ nella sigla del programma “Rock Economy” di Adriano Celentano, nella serie “Gomorra” e in diverse pubblicità, la più famosa quella per un’azienda di orologi e gioielli girata per le strade di Berlino.

A dare l’annuncio della scomparsa di Viper il suo “papà adottivo”, l’addestratore Gianni Mattiolo, sui social con una foto mentre con la sua mano strige l’imponente zampa della pantera: «L’illusione di vedere una lacrima sul tuo musetto, addio amico mio». Un annuncio accolto con tristezza da centinaia di persone che l’avevano visto al “Tiger Experience” o come ‘attore’ che ieri hanno lasciato tanti affettuosi messaggi per Mattiolo, il suo collaboratore Giacomo Ferrari e il resto dello staff del parco che si prendeva cura del felino. Sguardo magnetico, talvolta scorbutica, imponente come sanno essere i grandi felini ma anche sorprendentemente affettuosa con chi da quando aveva due anni aveva imparato a prendersene cura, un rapporto che lasciava a bocca aperta i visitatori.

Viper infatti viveva nel parco dell’associazione “Tiger Experience”, in via Bosco di Sacco a Campolongo Maggiore, un grande spazio creato nel 2000 da Mattiolo dove vivono in cattività circa una trentina di grandi felini, tra tigri, leoni e pantere provenienti da situazioni difficili o in età avanzata. L’associazione inoltre si impegna a divulgare informazioni sulla vita degli animali in cattività ed è aperta ai visitatori offendo diverse tipologie di tour tra i grandi felini, compresa l’esperienza di diventare ranger per un giorno, seguendo lo staff del parco per far conoscere meglio la filosofia del parco: “Noi non siamo i padroni degli animali. Ogni animale appartiene a se stesso, noi siamo persone che hanno il dovere e piacere di prendersene cura”. L’addio a Viper ora lascia un grande vuoto in particolare in Mattiolo, che l’aveva con se da quando aveva due anni e che è riuscito ad avere con il “micione nero” un rapporto speciale.

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 07:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci