Bimbo di 6 anni scappa di casa per andare a giocare al supermercato

Giovedì 16 Luglio 2020 di Cesare Arcolin
LA “FUGA” Il piccolo è stato ritrovato dal personale dell’Alì di Saonara e dai carabinieri.
VIGONOVO
Scappa di casa per andare a giocare al market del quartiere. Momenti di paura, martedì pomeriggio, ai confini tra il territorio di Vigonovo e Saonara (Pd). La macchina dei soccorsi ha funzionato bene e in un paio d’ore la situazione è rientrata nella normalità. 
Un bambino di sei anni di Vigonovo con il papà era andato a far la spesa vicino a casa e si era innamorato di un giocattolo che aveva visto negli scaffali del supermercato Alì di via Vigonovese a Saonara. Lo desiderava a qualsiasi costo. Il giorno dopo il piccolo si è messo le scarpe ed è uscito eludendo il controllo dei genitori. Nell’immediatezza nessuno si è accorto della cosa. Dalla sua abitazione di Vigonovo, dopo aver aperto il cancello, ha attraversato la strada e dopo aver percorso qualche centinaio di metri è arrivato al supermercato. Questa volta da solo. Come un grande, senza alcun imbarazzo, si è recato allo scaffale dei giocattoli. I clienti che affollavano il supermercato hanno continuato a far la spesa regolarmente; nessuno si è accorto del bambino o, se qualcuno lo ha notato, ha pensato che i genitori fossero nelle vicinanze. Il piccolo, dopo essersi guardato attorno, ha finalmente trovato l’oggetto dei suoi desideri e, compiaciuto, si è messo a giocare da solo senza disturbare. 
ALLARME
Nel frattempo i genitori si sono accorti che il figlio non era più a casa e che la porta era spalancata. E’ stato dato l’allarme al 112. C’era il vivo timore il piccolo avesse commesso un’imprudenza. Più pattuglie dell’Arma si sono messe alla ricerca, concentrandosi nel quartiere. A metà pomeriggio, verso le 17, al 112 è arrivata una telefonata. Era il direttore dell’Alì che riferiva di avere all’interno un piccolo cliente senza genitori. In pochi minuti in via Vigonovese sono accorsi i militari e il papà del “fuggitivo”. Quando il genitore l’ha visto sano e salvo l’ha abbracciato. Dal canto suo il bimbo di 6 anni non si è neppure reso conto di aver creato una situazione di panico
RINGRAZIAMENTO
A questo punto è probabile che nei prossimi giorni il papà regalerà il tanto atteso giocattolo al figlio, in modo tale da evitare in futuro ulteriori pericolose “fughe”. La famiglia ha ringraziato a lungo sia i carabinieri che il personale del supermercato che con la massima premura, vedendo un bambino da solo, si è preso carico della situazione e ha chiesto l’ausilio delle forze dell’ordine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 07:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci