Vertice Italia-Francia, super cena
tra branzino, astice e Franciacorta

Martedì 8 Marzo 2016
Renzi e Hokllande con i ministri
VENEZIA - Difficile stupire i francesi quando si tratta di cucina, ma il menù proposto a Francois Hollande e ai suoi ministri nella cena di Palazzo Ducale, a conclusione del vertice Italia-Francia a Venezia, ci ha provato con convinzione.
Nei piatti serviti nelle sale del Palazzo dei Dogi, curato dalla cucina del Casinò di Venezia, un omaggio alle specialità di tutta l'Italia, con un occhio particolare ai prodotti del Veneto e del Nordest. L'entrée è stata affidata a gamberi rossi, branzino e salmone al vapore con crema dei ceci, pomodorini canditi e spuma di rucolino, tutto annaffiato con Franciacorta.
Poi si è passati alla zuppa leggera di astice, datterini e basilico, accompagnati da Ribolla Gialla. Poi lo sfornatino di asparagi verdi e silene di campo, proposti con un Sauvignon dei Colli orientali del Friuli; infine il trancio di ombrina scottato con radicchio tardivo di Treviso, zeste di arancia e chips di patate vittellotte, gustate con il Vermentino. Insomma piatti regionali rivisitati con leggerezza e inventiva dagli chef italiani. Finale con l'immancabile bavarese al limone con frutti di bosco, con sfoglie di cioccolato fondente e Moscato Dindarello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci