Muore a 14 anni, medico di famiglia
indagato: «Sia fatta chiarezza»

Lunedì 13 Gennaio 2014 di Marco Corazza
Muore a 14 anni, il medico di famiglia indagato: «Sia fatta chiarezza»
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO - Come è deceduta Veronica Surian, ci sono state delle responsabilità? Sono questi gli interrogativi che la Procura di Udine si pone nell'indagine sulla morte della quattordicenne di San Michele al Tagliamento.



Per la prima parte di indagine sono già stati iscritti nel registro 6 medici. Cinque sono dell'ospedale di Latisana, dove Veronica Surian era stata visitata al Pronto soccorso e quindi ricoverata dopo un paio di interventi chirurgici: Antonio Marchio, medico anestesista, i chirurghi Luigo Russo e Giuseppe Cannarozzo, la pediatra Maria Angela Fanecco e il chirurgo pediatrico Giuseppina Bartolozzi.



L'altro è il medico della famiglia Surian, Carlo Alberto Valentinuzzi che aveva visitato la giovane un paio di giorni dopo del collega del distretto sanitario sanmichelino. «Sono sconvolto per la morte di Veronica - ha spiegato il dottor Valentinuzzi - conosco bene la famiglia, essendo il loro medico. Noi tutti vogliamo capire cosa sia accaduto e per questo attendiamo le indagini».



Leggi l'articolo sul Gazzettino di Venezia o nell'edizione digitale cliccando qui.
Ultimo aggiornamento: 10:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci