Martedì 2 Ottobre 2018, 09:40

Leoncino sfregiato: «Radiare gli studenti dall'Accademia delle Belle Arti»

PER APPROFONDIRE: leoncino, vandali, venezia, vernice
Leoncino sfregiato: «Radiare gli studenti dall'Accademia delle Belle Arti»
VENEZIA - Radiazione dall'Accademia delle Belle Arti. Questa è la proposta che il direttore dell'istituto veneziano Giuseppe La Bruna, in Cina in questi giorni per motivi di lavoro, farà nei confronti dei vandali che hanno imbrattato il leoncino a San Marco.
 
 



Un provvedimento che in tanti in città si aspettavano, perché un fatto del genere, svolto da chi dovrebbe occuparsi della cultura del futuro, assume una valenza ancora più grave. A decidere sulle sorti dei giovani studenti dell'istituto sarà il Consiglio accademico, ma il direttore avrà comunque l'ultima parola, spiega la presidente dell'Accademia Luana Zanella, che si dice sulla stessa linea dell'organo competente: «Un fatto del genere avrà provvedimenti drastici, ovviamente io mi ritengo alle decisioni del Consiglio, perché non mi compete una decisione in questo senso». La presidente, dopo l'amarezza dimostrata quando ha appreso della
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Leoncino sfregiato: «Radiare gli studenti dall'Accademia delle Belle Arti»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2018-10-03 20:02:53
Bastava con sto leoncinooo bastaaaa x due macchie di colore ..bastaaa E una statua di marmo facile da pulire bastaaa
2018-10-02 20:30:10
Stranamente vernice rossa....
2018-10-02 18:54:08
radiarli credo sia il minimo, ma accanirsi solo con loro è il massimo, se la legge è uguale per tutti, deve essere applicata in eguale misura a tutti quelli che pitturano i muri degli altri in giro per la città, quelli che voi chiamate artisti di strada o vitres. mi da più fastidio sinceramente vedere i muri esterni imbrattati di casa mia che i leoncini in piazza san marco, non vedo perché condannare questi e tutti gli altri no?
2018-10-02 19:34:49
I leocini di piazza san marco, non sono MAI stati "i muri esterni imbrattati di casa" sua, ma delle opere d'arte di Venezia, di tutti i Veneziani e i loro ospiti dal 1700. Ci sono voluti un'atmosfera di DEGRADO incredibile, con quattro vandali che avevano PREMEDITATO lo scempio, per avere questo risultato (anche le conseguenze) che sara' ripreso da tutto il mondo.
2018-10-02 15:25:13
Naturalmente, com'e' costume dei giornali, il titolo dice una cosa ma la realta' e' un'altra.Infatti la proposta e' che gli studenti verranno (giustamente) radiati SOLO se i fatti verranno confermati. Con l'occasione abbiamo saputo (incredibile a dirsi) chi e' il presidente dell'Accademia? Niente popo' di meno che Luana Zanella la quale, concluso il suo incarico come assessore comunale e trombata alle elezioni, dove e'che la politica politicante l'ha dirottata per farle avere una poltrona e uno stipendio pubblico? Niente meno che presidente (presidente!) del'Accademia delle belle arti di Venezia. Applausi alla politica.