Varchi elettronici per controllare le auto che si muovono nella provincia di Venezia

Giovedì 8 Agosto 2019
Varchi elettronici per controllare le auto che si muovono nella provincia di Venezia
VENEZIA - La Città metropolitana di Venezia ha installato i primi due portali elettronici destinati al controllo degli ingressi delle auto che transitano sulle strade della provincia.

Dove si trovano i varchi elettronici
I due varchi sono stati collocati sulla Sp 78 nel Comune di Cinto Caomaggiore nelle vicinanze dell'uscita autostradale della A28 a Sesto al Reghena al confine con la Regione Friuli Venezia Giulia e sulla Sp 58 nel Comune di Ceggia al confine con la Provincia di Treviso vicino al Casello di Cessalto sempre della A4. I varchi che verranno posizionati entro metà settembre, secondo quanto autorizzato dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica (Cosp), in totale saranno 7 e oltre ai due già installati ne verranno collocati altri 5 nelle strade provinciali che transitano per i comuni di Scorze (uno sulla Sp 39 e un secondo sulla Sp84) 2), Noale (Sp 38), Fiesso d'Artico (Sp25) e Vigonovo (Sp 17).

«Questa prima fase si concluderà entro il mese di ottobre quando, a varchi installati e operativi dopo un periodo di collaudo, verrà stabilita la connessione con la centrale operativa della Questura e della Polizia Locale di Venezia - spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro -.
La sicurezza dei cittadini metropolitani è una priorità che il sindaco Luigi Brugnaro ha sempre preteso e con questo intervento diamo concretezza alle aspettative dei cittadini metropolitani e forniamo uno strumento aggiuntivo altamente tecnologico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci