Paura in centro: giovane turista minacciata con il coltello e rapinata

PER APPROFONDIRE: centro, coltello, rapina, turista, venezia
Paura in centro: giovane turista   minacciata con il coltello e rapinata

di Monica Andolfatto

VENEZIA - Ancora sotto choc ha chiesto aiuto a un passante, un signore veneziano che per fortuna l'ha soccorsa. È stato lui l'altra sera poco prima delle undici a dare l'allarme alla sala operativa della questura.
Quella ragazza dai tratti asiatici era stata appena rapinata, glielo aveva fatto capire parlando in inglese e gesticolando. Quando i poliziotti hanno raggiunto entrambi, in campo San Pantalon, i contorni di quanto era successo sono stati delineati con maggior precisione.

La giovane, che è risultata essere una 19enne coreana, ha affermato che poco prima era stata avvicinata da un extracomunitario più o meno suo coetaneo. Non pensava minimamente potesse avere brutte intenzioni, vista l'ora e visto il luogo. Tanto che non ci aveva fatto neppure molto caso. Invece nel momento in cui l'ha affiancata e quasi superata si è girato e impugnando un coltello l'ha minacciata puntandoglielo contro. Pretendeva lo smartphone che la turista stringeva fra le mani, e lei, terrorizzata, glielo ha consegnato senza abbozzare il benché minimo tentativo di reazione. Aveva troppa paura...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 27 Gennaio 2018, 09:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Paura in centro: giovane turista minacciata con il coltello e rapinata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 38 commenti presenti
2018-01-28 17:45:33
Queste aggressioni sono all'ordine del giorno, anzi più volte al giorno. Questa è la sicurezza promessa da gigio e dalla sua nefasta giunta in campagna elettorale...Bella roba.....ciao enrico..ciao.
2018-01-28 16:05:34
Campo San Pantalon il campo dello spaccio. Giovani nigeriani fanno la spola da campo Santa Margherita a campo San Pantalon e viceversa. Forze dell'ordine zero. Vigii urbani zero meno.
2018-01-28 16:03:04
Pensavo che il degrado e la criminalità straniera, con la dittatura catto comunista veneziana, avesse raggiunto l'apice; invece non vi è mai fine al peggio, vero gigi ?
2018-01-28 12:21:22
Se a governare la città fosse stato il centrosinistra, le tv locali sarebbero invase da urlatori scandalizzati dal "buonismo", invece sono due anni che Lega Nazionale e FI si arrabattano tra grandi annunci e qualche tentativo di conflitto di interessi, penso che a questo punto qualche critica sia doveroso farla.
2018-01-28 08:50:10
La nostra pensione e salva. Le risorse continuano a lavorare ed a pagarci la pensione!