Venerdì 1 Marzo 2019, 11:27

Ticket d'accesso a Venezia, città spezzata: penalizzati i mestrini

PER APPROFONDIRE: mestre, ticket, venezia
Ticket d'accesso a Venezia, città spezzata: penalizzati i mestrini

di Michele Fullin

VENEZIA - Il Regolamento che disciplina il Contributo di accesso sembra sancire, per la prima volta in un atto del Comune, che Venezia e la terraferma sono due realtà separate e distinte. Malgrado il sindaco Luigi Brugnaro non perda l'occasione per ricordare che c'è solo una Venezia metropolitana e che anche la Serenissima aveva due zampe in acqua e due sulla terraferma, se parliamo di diritti, c'è una situazione in cui esiste una differenza sostanziale. Sia chiaro, si tratta di situazioni abbastanza limitate e...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ticket d'accesso a Venezia, città spezzata: penalizzati i mestrini
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-03-02 08:14:50
Venezia e Mestre sono due realtà' diverse e quindi la separazione e' l'unica maniera per non considerare più' Mestre la periferia di Venezia. Il sindaco e' contrario alla separazione ma non e' di Mestre e neanche di Venezia ........
2019-03-02 01:06:55
Chiedo scusa se mi ripeto, ma ... nessuno che non ne abbia ufficialmente diritto potrà chiedermi di mostrare la carta d'identità. Sono veneziano, ma non la mostrerò certo al primo fantasma che me la chiede.
2019-03-01 20:55:26
Io non ci ho capito ancora niente! Teniamo conto poi che Venezia è capoluogo di regione con tutti i suoi uffici che servono anche agli abitanti di Belluno o di Verona. Se uno di loro deve recarsi in un ufficio della Regione deve pagare??? Ma che pagliacciata! Poi spendono milioni per il Carnevale che riempie Venezia, ogni sera, all'inverosimile!
2019-03-01 16:15:58
Ma chi controlla non ho capito? E se un Friulano arriva in gommone da parco San Giuliano o un Bolognese arriva da Chioggia/Pellestrina in bateo actv, o un Giapponese direttamente con l'alilaguna ?
2019-03-01 14:04:27
Credo sia il titolo ingannevole, come i 2 precedenti (parenti e tifosi), noi veneti dovremmo essere esenti a quanto pare.. spero e mi auguro. Quanto alla penalizzazione dei mestrini (e limitrofi) presumo intendano "cassa". Supposizoni in quanto non ho ancora visto qst cartaceo.