Brugnaro dichiara guerra all'ovovia
del ponte di Calatrava: «Va tolta»

Lunedì 29 Febbraio 2016
L'ovovia sul ponte della Costituzione
24
VENEZIA - L'ovovia che affianca il ponte della Costituzione a Venezia (noto anche come "ponte di Calatrava"), potrebbe presto sparire. Lo ha annunciato il sindaco Luigi Brugnaro parlando della struttura, pensata per l'attraversamento del ponte sul Canal Grande da parte dei disabili ma in larga parte inutilizzata a causa dei continui guasti. «Per la questione dell'ovovia - ha sottolineato - chiederemo alla Corte dei Conti come comportarci, visti i costi che ha comportato, e se possiamo toglierla. Io personalmente penso che per logica dovrebbe essere tolta».

Il sindaco ha poi fatto cenno alla fruibilità del ponte di Calatrava per i portatori di handicap, spiegando che la soluzione potrebbe essere quella di mettere dei mezzi gradini di gomma per agevolare le carrozzine, ma anche i carretti e le valige.
Brugnaro ritiene che gran parte della città possa essere attrezzata a misura di disabile, immaginando un percorso che, in accordo con la Soprintendenza, possa portare da Piazzale Roma fino a San Marco e da qui ai Giardini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci