Venezia riapre i musei: turisti in coda per Palazzo Ducale

Sabato 13 Giugno 2020
Code davanti a Palazzo Ducale
VENEZIA - Riaprono i musei civici ed è subito coda. Palazzo Ducale, il Museo del Vetro e il Museo del Merletto. Da oggi, sabato 13 giugno, tornano ad essere visitabili Palazzo Ducale a Venezia, il Museo del Vetro di Murano e il Museo del Merletto a Burano. 
Tra i primi a far visita a Palazzo Ducale, 20 operatori degli ospedali Civile di Venezia e dell'Angelo di Mestre. Un omaggio e un ringraziamento simbolico, come sottolineato dai vertici della Fondazione Muve, a chi in questi mesi si è speso per combattere in prima linea la battaglia contro il Coronavirus. "Questo momento segna un'altra tappa importante per Venezia - ha dichiarato la presidente del Consiglio comunale, Emelinda Damiano - che riparte dalle sue eccellenze, dalla bellezza e dalla cultura. La Fondazione Musei Civici restituisce i luoghi simbolo e più preziosi di questa città. E' un momento importante anche per la presenza degli operatori sanitari degli ospedali Civile e dell'Angelo. A loro - ha aggiunto - va un grande ringraziamento da parte di tutti per il sacrificio e il senso di abnegazione che hanno dimostrato in questi mesi difficili nella nostra comunità, così come in tutto il mondo".
I musei saranno accessibili ogni sabato e domenica fino al 26 luglio. Palazzo Ducale sarà visitabile, con biglietteria aperta, dalle 10 alle 18, ma la Fondazione Musei Civici consiglia la prenotazione online. Il Museo del Vetro di Murano apre dalle 11 alle 17, mentre il Museo del Merletto a Burano dalle 12 alle 16. Per quest'ultimi l'ingresso è gratuito.

 
Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci