Lunedì 24 Settembre 2018
5
VENEZIA - Stop ai carretti oltre i 300chili sui ponti di Venezia. L'ordinanza di divieto di transito a carretti e veicoli da trasporto con carico superiore a 300 chili sulle rampe provvisorie posizionate su alcuni ponti di Venezia per agevolare la mobilità delle persone disabili è stata firmata oggi 24 settembre 2018.
La misura è stata attivata dopo segnalazioni giunte al Comune di danni e problemi alle strutture stesse, evidenziati anche attraverso ripetuti sopralluoghi effettuati con la società incaricata insieme a Insula. »Si è constatato che i carretti e altri veicoli da trasporto merci, se particolarmente carichi, possono causare deformazioni permanenti alle strutture provvisorie in lamiera - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto - con conseguente usura eccessiva e possibili danni anche alla copertura della pavimentazione, realizzata in moquette sintetica«. L'assessorato sottolinea che le rampe provvisorie sono dimensionate, come da normativa vigente, per sostenere un carico accidentale distribuito fino a 500 chilogrammi per metro quadro e un carico concentrato fino a 300 chili.
Per agevolare il rispetto dell'ordinanza, sarà installata in prossimità di ogni rampa un'idonea segnaletica.
I ponti interessati dal divieto sono: ponte Longo, ponte della Calcina, ponte dei Incurabili, ponte Cà Balà, ponte della Salute, ponte del Vin, ponte della Pietà, ponte del Sepolcro, ponte della Cà di Dio, ponte de l'Arsenale, ponte della Veneta Marina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci