Vento forte: alberi sulle strade e barche rovesciate. Venezia irriconoscibile /Foto

PER APPROFONDIRE: alberi, maltempo, ormeggi, venezia, vento
Vento forte: alberi sulle strade e barche rovesciate. Venezia irriconoscibile
VENEZIA - Vigili del fuoco al lavoro dalle quattro di questa mattina. L'intera provincia è in ginocchio non tanto per la pioggia, ma le raffiche di forte vento che hanno spezzato numerose piante, antenne e alberi che poi si sono riversate sulle strade mandando in tilt la circolazione. Una cinquantina gli interventi già fatti, ma i pompieri ne hanno almeno altrettanti da fare.

BARCA AFFONDA
Molte le segnalazioni di barche rovesciate: a San Giuliano si è ribaltato un mototopo carico di bibite. Barca da trasporto affondata su una secca a San Secondo poco distante dal ponte della libertà, i sommozzatori hanno provato a recuperarla ma il forte vento e le onde rendono impossibili le operazioni. Il recupero è stato rimandato a stasera o domani in base all'andamento delle condizioni metereologiche.
 


Difficoltà anche nella circolazione dei vaporetti a causa sempre del vento che ha provocato onde in laguna mettendo in difficoltà la circolazione acquea. Alla Celestia la bora impedisce l'ormeggio dei motoscafi all'imbarcadero. Scene da apocalisse e città in grossa difficoltà. La bora rende difficile la situazione soprattutto a Nord della città e i vaporetti non sempre riescono ad approdare agli imbarcaderi di Castello, Giardini e Celestia. Disagi anche al Lido con un albero abbattutto sulla corsia di accesso al ferry boat. A Punta Sabbioni il vento ha messo fuori uso una passerella ed ora è attivo un solo imbarco.

A Venezia la marea ha toccato, alle 6.21, una massima di 81 centimetri mentre a Chioggia, alle 6.45, è giunta fino a 121 centimetri. Le previsioni del Centro Maree indicano per le 19.40 una punta massima di 60 centimetri. Il resto della regione è interessata da precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio od occasionale temporale; dalle ore centrali il fenomeno andrà in diradamento. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 13 Novembre 2017, 08:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vento forte: alberi sulle strade e barche rovesciate. Venezia irriconoscibile /Foto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-14 00:02:09
Niente, rispetto alle figure della Nazionale