Isole in rete, 80 appuntamenti
per conoscere la laguna di Venezia

Giovedì 8 Maggio 2014
Isole in rete, 80 appuntamenti per conoscere la laguna di Venezia
Saranno davvero tante, domenica 11 e domenica 18 maggio, le occasioni per conoscere il magico territorio tra terra, barene ed acqua che caratterizza la laguna di Venezia. Questa mattina infatti, in Comune è stato presentato il programma degli eventi di “Isole in rete”, il festival delle isole della laguna di Venezia, giunto alla 4. edizione.

La formula della manifestazione organizzata dall'Istituzione Parco della Laguna è quella delle passate edizioni: tanti appuntamenti (oltre 80) tra escursioni in barca, in bicicletta o a piedi, visite naturalistiche, storiche ed archeologiche, esperienze ludiche e didattiche anche per bambini, mostre, tutte attività con l'obiettivo di far conoscere meglio i diversi luoghi che compongono la laguna di Venezia. Il visitatore potrà avvalersi di tre linee di navigazione speciali (costo 3 euro per tutta la giornata): una circolare che dai Giardini della Biennale porterà alla Certosa, Murano, Mazzorbo, Torcello, Burano, Sant'Erasmo; una linea che partendo dalla Punta San Giuliano, a Mestre, arriverà a Murano; una linea che da Ca' Noghera arriverà a Burano. Ed inoltre un collegamento naturalistico (costo 10 euro) che partirà da Altino per giungere a Burano.

Tutto il programma è scaricabile dalla home page del sito del Comune di Venezia e dal sito del festival: isoleinrete2014.wordpress.com

Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 13:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci