Barchino contro la palancola dell'area archeologica, pescatore muore davanti al figlio

Domenica 10 Marzo 2019
Barchino contro la palancola dell'area archeologica, pescatore muore davanti al figlio
9
CHIOGGIA - Tremendo incidente nautico, mortale, in Laguna,  nella zona di San Marco in Boccalama, in comune di Chioggia. Un barchino con 4 persone a bordo, quattro pescatori, ha centrato una bricola. Un pescatore, Massimo Boscolo Chielon, 60 anni, di Chioggia, è morto. 

Il pescatore rientrava a casa, dopo una notte di pesca, quando è andato a sbattere contro le palancole che delimitano un'area archeologica e non ha avuto scampo. Quando è avvenuto l'incidente la scia dei barchini di ritorno dalla nottata di pesca solcava tutta quell'area di laguna vicino all'isola di San Marco Boccalama: 
«Massimo era stato sbalzato al di là delle palancole e, per riportarlo a bordo, qualcuno ha lanciato una corda per afferrare il corpo che ancora galleggiava e l'ha portato fino a un varco nella recinzione.
Aveva gli occhi sbarrati, probabilmente era già morto
». Poi un barchino ha caricato Massimo e suo figlio Alessandro (32 anni, ndr), che era andato a pescare con lui, un altro ha preso a bordo gli altri due colleghi rimasti contusi e si sono diretti a Chioggia».
Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 09:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci