Fumo e odore acre: i cittadini fanno scoprire la discarica abusiva dell'azienda

PER APPROFONDIRE: discarica abusiva, venezia
Fumo e odore acre: i cittadini fanno  scoprire discarica abusiva della ditta
FOSSO' (VENEZIA) - I Carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Venezia hanno posto sotto sequestro un terreno agricolo di circa 5000 mq adiacente ad un laboratorio di calzature abusivamente utilizzato per scaricare e bruciare scarti di lavorazione dell'azienda di produzione a Fossò (Venezia).

Gli accertamenti dei militari sono stati avviati a seguito di segnalazioni da parte di cittadini del luogo che in più di un'occasione avevano notato in zona fumo ed avvertito odori acri, specialmente nelle ore notturne, comunicando il fatto ai Carabinieri di che hanno informato l'autorità giudiziaria.

Immediato l'intervento ed il sopralluogo dei Carabinieri del Noe unitamente a personale dell'Arpav di Venezia che, oltre a constatare la presenza di rifiuti presso l'azienda, rilevavano sul terreno in questione residui di combustione dei rifiuti, peraltro in diversi punti dell'area, e chiarissime tracce di pregressi «falò». Il terreno in questione, al fine di accertarne lo stato di inquinamento, è stato sottoposto a campionamento attraverso prelievi in superficie (entro 20 cm) ed in profondità (40 cm. Circa). Il proprietario dell'area è stato deferito per combustione illecita di rifiuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 17 Giugno 2019, 12:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fumo e odore acre: i cittadini fanno scoprire la discarica abusiva dell'azienda
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-06-19 11:04:04
il veneto è tutto intero così:dove scavi,nche a caso trovi...e questo da la misura del mitico veneto per i soldi si avvelenano le generazioni future...
2019-06-18 08:44:29
Che stano...trovano piantine di marjuana nascoste...e non trovano discariche a cielo aperto...
2019-06-18 00:36:53
Ma scusate...fatta l'Italia,non si doveva fare gli Itagliani..?Peccato che non sia stato scelto il buon modello.
2019-06-17 21:08:39
Si fioraio, i soliti bacucchi non sanno cosa hanno sotto il sedere, specialmente quando gli appalti vengono vinti dai suoi onesti paesani che approfittano per interrare qualsiasi tipo di rifiuto proibito e in questo modo l'utile aumenta a spese dei poveri bacucchi.
2019-06-17 18:00:29
Non saprei come definire queste notizie dal nord, in serenissimo antico si direbbe "meravege", magari l'esperto (per la privacy non scrivo le due lettere) può suggerire?