Portabagagli abusivi, sassi e sputi al veneziano che difende il turista

Giovedì 15 Agosto 2019
Portabagagli abusivi, sassi e sputi al veneziano che difende il turista
15
VENEZIA-  Sputi e sassi: portabagagli abusivi sempre più aggressivi. Dopo il caso della guardia giurata affrontata, spintonata e presa a sputi a Santa Lucia da uno di questi personaggi e che nella colluttazione scaturita ha rimediato la distorsione di una caviglia, emerge un altro episodio odioso. Stavolta a venire preso di mira da questi porteur abusivi è un veneziano che ha avuto il torto di essere venuto in aiuto di un povero turista che non riusciva a sfuggire all'insistenza molesta con cui due romeni volevano a tutti i costi portargli la valigia. Siamo sul ponte degli Scalzi, snodo strategico per chi arriva a Venezia in treno.
 

Venerdì scorso verso mezzogiorno e mezzo. È qui sugli scalini iniziali che un giapponese viene avvicinato da due romeni che in un inglese malcerto si offrono quali portabagagli. L'asiatico in modo gentile rifiuta il servizio e cerca di proseguire per la sua strada. Ma niente. Allora interviene il residente che invita i due sconosciuti a smettere di importunare il turista. La risposta? I due lì per lì si allontanano. Trascorrono pochi minuti e il veneziano viene bersagliato da sassi con ogni probabilità lanciati con delle fionde. Ed è allora che decide di chiamare la polizia.
Agli agenti della Volante lagunare racconta quanto accaduto e descrive i due. Questi ultimi comunque dovrebbero essere stati ripresi dalle telecamere che inquadrano il ponte e l'intera area nei pressi di Santa Lucia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci