L'aquila del Carnevale di Venezia 2019: ecco il volo della campionessa Arianna Fontana

Domenica 3 Marzo 2019
L'aquila del Carnevale di Venezia 2019: ecco il volo della campionessa Arianna Fontana
1

Un'aquila "pattinatrice di Short track", immancabilmente vestita di ghiaccio, a ricordare la sua specialità olimpica, è scesa dal campanile di San Marco, a Venezia, e nel suo volo sopra la Piazza, la campionessa Arianna Fontana ha sventolato la bandiera della candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi 2026.
 


Assente Fedez, che ha dato forfait nelle scorse ore, la discesa acrobatica nel cuore di Venezia è stata affidata alla sportiva olimpica, che non ha tradito le attese in una piazza stracolma di turisti. «Dedichiamo questo volo - ha spiegato dal palco il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, poco prima dell'impresa dell'atleta - alla candidatura di Milano e Cortina ad ospitare le Olimpiadi invernali 2026: Venezia la sostiene con forza. È bello far vedere che l'Italia si mette d'accordo, che i presidenti delle regioni e le città lavorano insieme ad un progetto comune per il futuro il nostro Paese.
Il Veneto è unico grande territorio ed è naturale che Venezia, capoluogo di Regione, sostenga Cortina». Anche da parte dell'atleta è venuto l'augurio di poter vincere la candidatura per le Olimpiadi 2026: «io ci spero e ci credo e se lo facciamo tutti potremo portare a casa questa vittoria». Ad assistere all'evento, secondo i dati della Polizia locale, c'erano 20 mila persone.


 

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci