San Marco a numero chiuso: in 20mila possono vedere il salto di Elisa

Domenica 4 Febbraio 2018
San Marco a numero chiuso: in 20mila possono vedere il salto di Elisa
9

VENEZIA - Numero chiuso in Piazza San Marco e alle nove di questa domenica 4 febbraio è già fila per entrare, soprattutto da riva degli Schiavoni, dove sul Ponte della Paglia si è creato un "imbuto". La situazione è risultata essere migliore dagli altri accessi. Per il primo anno Venezia si è trovata a fare i conti con una restrizione mai vista prima nel suo salotto, quella dei 20mila spettatori

IL VOLO DELL'ANGELO
Spettacolare, baciato dal sole e con un messaggio di speranza e di pace. Elisa Costantini, 19 anni, Maria dell’anno 2017, poco dopo le 11 è volata giù dal campanile verso una piazza San Marco affollata ma ordinata.

Sulle note dell’Ave Maria di Schubert cantata da Luciano Pavarotti e Dolores O'Riordan, cantante dei The Cranberries scomparsa solo pochi giorni fa. Elisa è scesa emozionatissima ma per niente intimorita indossando un abito disegnato dallo stilista Stefano Nicolao: un angelo del purgatorio, angelo della speranza colorato di rosso e blu, colori dello sponsor del volo Red Bull ma anche quelli che simboleggiano i colori del cambiamento. «Un auspicio per cambiare la rotta della violenza e di questi brutti tempi che viviamo di andare verso la pace» ha detto Nicolao.

Accolta dal Doge e dalle 12 Marie del Carnevale Elisa Costantini, accompagnata sul campanile prima del lancio dal papà e attesa giù dal resto della famiglia, non ha nascosto la grande emozione. «Pensavo che da lassù si vedesse meno gente, invece ne ho vista tantissima. Impossibile descrivere quello che si prova mentre scendi. Un’esperienza unica, irripetibile, gratificante».
 
"Lo scorso anno quando vedevo scendere Claudia Marchiori, la Maria che mi ha preceduto ad interpretare l'Angelo, mi sono emozionata tantissimo, perché stai là a pensare che potresti esserci tu al posto suo l'anno dopo - ricorda -. E così è stato e adesso sono nervosa, emozionata, e sento che la tensione cresce sempre di più. Voglio viverlo tutto d'un fiato, guardare Burano dall'alto, osservare Venezia. E godermi la gente che sarà là sotto a guardare, sentire il pubblico. Mi accompagnerà papà fin sopra prima del lancio. Sono felice, felicissima. Guardatemi tutti e fate il tifo per me come se fosse la mia regata più importante".


 

Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci