Il sindaco Brugnaro: «I No Grandi
Navi? Li abbiamo solo innaffiati»

Martedì 8 Marzo 2016
Brugnaro con Renzi e Hollande
12
VENEZIA - A pochi minuti dall'avvio del vertice italo-francese con una ventina di ministri coinvolti in incontri bilaterali il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro rilancia sulla centralità di Venezia per questo genere di eventi e sui traffici internazionali. A questo proposito domani sarà in Senato per un'audizione in commissione XIII e la questione Venezia sarà sviscerata in ogni sfaccettatura.
«Lo scopo è arrivare a riunire i disegni di legge speciale giacenti in senato e alla camera in uno solo e definire finalmente l'aggiornamento della specialità di Venezia. Oggi ho chiesto al governo di fare al più presto il decreto che assegna alla città i poteri del Magistrato alle Acque, ma ho chiesto anche la gestione del Mose. Quanto alle grandi navi deve passare il messaggio che Venezia le vuole, ma il progetto in fase di valutazione proposto da Comune e Porto deve essere valutato velocemente. È L'unico che sono disposto ad accettare».
Poi un passaggio sulle proteste di stamattina: «La giornata di oggi dimostra che tutti quanti possono discutere: è stata fatta una manifestazione ordinata, non è successo niente. Gli abbiamo solo un po' innaffiati quando hanno cercato di superare la zona rossa.
Direi che è tutto a posto - aggiunge - non sono stati fatti atti di vandalismo. La democrazia così funziona bene».

 

 
Ultimo aggiornamento: 17:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci