Nuovo allarme bomba, ore di caos
a Piazzale Roma per uno zainetto

Sabato 9 Aprile 2016
Artificieri in azione
11

VENEZIA - Ancora un allarme bomba a Venezia, dopo quello di ieri sera a mercato di Rialto. L'allerta è scattata alle 18.15 e rientarta poco prima delle 20.  Le forze dell'ordine hanno delimitato la zona attorno all'imbarcadero Actv di piazzale Roma per uno zainetto  mimetico da tracolla dimenticato a terra. Gli artificieri hanno agito con un cannoncino ad acqua. All'interno c'era uno spazzolino da denti e alcuni altri  effetti personali di un ignoto smemorato turista. 
 



Per precauzione l'Actv ha dirottato tutte le corse sull’approdo di Piazzale Roma Parisi creando gravi disagi a veneziani e turisti. Il personale ha prima chiesto di chi fosse il bagaglio poi ha deciso di avvertire i responsabili di Vela Actv, che hanno a loro volta chiamato le forze dell’ordine.  Era stato probabilmente dimenticato da qualche turista, vicino allo scivolo per disabili di un imbarcadero dei vaporetti.
Il fatto è stato segnalato anche alla Procura. 


Si tratta del quinto allarme bomba dalla strage di Bruxelles, dopo palazzo Ducale, la stazione, San Polo e ieri sera appunto Rialto. 

Tutti  i servizi sul GAZZETTINO in edicola il 10 aprile

Ultimo aggiornamento: 21:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci