Variante Delta, il camper per i test Covid nel cluster a Isola Verde: 200 tamponi tutti negativi

Mercoledì 30 Giugno 2021 di Redazione Web
Variante Delta, il camper per i test Covid nel cluster a Isola Verde: 200 tamponi tutti negativi

CHIOGGIA - E' arrivato alle 10.30 di oggi, 30 giugno, a Isola Verde, l’ambulatorio mobile della Ulss 3 Serenissima. Si è posizionato nell’area adiacente alla struttura Isamar in cui sono state registrate alcune positività alla variante Delta. Il camper attrezzato sarà a disposizione, ad accesso libero e gratuito, di chiunque intenda verificare il proprio stato di salute sottoponendosi al test di terza generazione.
È stato il governatore veneto, Luca Zaia, a chiedere l’intervento dell’unità mobile al Direttore generale Edgardo Contatto:
«Ho dato disposizione – sottolinea  Zaia  -che venga messa in atto qualsiasi azione necessaria per la sicurezza della struttura di Isola verde, oltre che dei territori in cui risiedono le persone coinvolte nel focolaio.

Come da sedici mesi a questa parte, non daremo tregua al virus e impiegheremo ancora maggiore forza a garanzia dei cittadini e dei turisti in questo momento in cui sono ripartite le attività e in cui, grazie alla campagna vaccinale capillare condotta, gli indici della pandemia sono in netta flessione».

All'indagine epidemiologica, svolta in loco dall'azienda sanitaria, infatti, secondo i protocolli e le necessità, si accompagnano le ulteriori indagini a centri concentrici, nei territori di residenza, intorno alle persone che sono risultate positive. L’Ulss 3 Serenissima, intanto, prosegue il monitoraggio della struttura interessata, dove – ha reso noto - la situazione non presenta elementi di criticità.

Nella mattinata di oggi sono stati eseguiti 200 tamponi allo staff del Villaggio turistico (bagnini, cuochi, operatori), risultati tutti negativi.

Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci