Esodo, traffico intenso ma regolare: qualche rallentamento in A4, brevi attese alla barriera di Mestre

Sabato 7 Agosto 2021
Traffico intenso su autostrade venete

VENEZIA  - Traffico intenso ma nessuna criticità in apertura della settimana di Ferragosto sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete: la mattinata di questo sabato da bollino rosso è proseguita senza problemi e solo con qualche rallentamento in A4, tra Padova est e il bivio con la A57 in direzione Trieste, percorso in questa prima parte di giornata da 15.809 veicoli in direzione del litorale, con picchi sopra i tremila mezzi l'ora; flussi sostanzialmente simili anche in direzione Milano, con 16.133 transiti nella mattinata. Poco prima delle 7, un tamponamento tra 4 auto al km 367 est, in territorio di Vigonza, è stato risolto grazie al pronto intervento degli ausiliari della viabilità di Cav e dei mezzi del soccorso meccanico, in questo periodo stazionati a Padova Est, permettendo così di liberare la carreggiata prima dell'aumento più consistente del traffico.

Attese tutto sommato brevi alla barriera di Venezia-Mestre in A57, dove è stato registrato il transito di 11.015 veicoli in uscita, sostanzialmente simili rispetto al sabato omologo del 2020 e a sabato scorso, mentre in entrata (direzione Milano) si sono registrati 8.246 passaggi: +6,62% rispetto allo scorso anno. Il traffico rimarrà prevedibilmente intenso anche nel pomeriggio, in particolare in direzione Trieste e soprattutto nel tratto tra Padova est e il bivio A4/A57.

Domani, domenica, traffico sostenuto (bollino giallo), anche in carreggiata ovest (Milano), con i rientri del fine settimana che si protrarranno fino a lunedì mattina, sommandosi alla ripresa del traffico feriale.

Ultimo aggiornamento: 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci