Venezia, rivendicato il tuffo "cafone" dal palazzo. Chi sono gli autori della "bravata": «Una selvaggia avventura di 3 giorni»

Sabato 1 Aprile 2023
Cafoni a Venezia, rivendicato il tuffo "di pancia" dal palazzo: «Una selvaggia avventura di 3 giorni». Chi sono gli autori della "bravata"

VENEZIA - Sono stati «rivendicati» con video e fotografie pubblicate sui social il tuffo dal tetto di un edificio e altri salti tra i canali di Venezia, che la scorsa settimana avevano sollevato polemiche e la reazione del sindaco
Luigi Brugnaro. Autori delle bravate sono i componenti di un gruppo inglese che si chiama «Phat» e
si definisce una «squadra professionista di parkour» di Londra. Gli autori hanno rivendicato la "prodezza" su i loro profili social

Su Youtube è riassunta in un video quella che i ragazzi definiscono «una selvaggia avventura di tre giorni a Venezia, dove affrontano sfide una per una e spingono i propri limiti in una città che li odia».

Nei 19 minuti di video, intitolato «Sfidando gli avvertimenti del sindaco», i ragazzi si esibiscono in diverse evoluzioni per la città e fanno anche amicizia con turisti e residenti, che a loro volta li riprendono con i loro. Qualche evoluzione finisce con un tuffo imprevisto nei rii, altre volte si fanno dare un passaggio da qualche imbarcazione di passaggio.

Alla fine, il salto «davvero speciale» e che ha fatto il giro del mondo, il tuffo dal tetto dell'edificio in campo San Pantalon. Il video spiega anche come uno dei componenti di 'Phat' sia riuscito a raggiungere la sommità, semplicemente arrampicandosi su alcune impalcature che sono montate sulla facciata.

Video

Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 20:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci