Turista cade dal battello durante la gita a Murano e muore

Lunedì 28 Ottobre 2019
Turista americana cade dal battello durante la gita a Murano e muore
3
VENEZIA - Si è fermato ieri mattina a Murano, il sogno di una piccola comitiva di americani di visitare la laguna Nord in questa insolita “estate” autunnale. Ieri mattina una signora inglese si è sentita male mentre si trovava su un battello di Alilaguna ed è finita in acqua. Nonostante sia stata recuperata in men che non si dica, purtroppo non c’è stato nulla da fare per lei. La tragedia è accaduta nei pressi della fermata Navagero, a bordo di un motoscafo della linea Verde, il servizio commerciale di Alilaguna per Murano, Burano e Torcello. Non è dato sapere come sia andata esattamente, ma alcuni testimoni sentiti nell’immediatezza dai carabinieri hanno riferito che la donna  sembrava non stare bene già al momento dell’imbarco. Aveva 68 anni. Non si è capito come abbia fatto a cadere in acqua, la malcapitata è stata vista avere un mancamento prima di scivolare. Il capitano dell’imbarcazione, che ha un passato di bagnino e conosce le tecniche di salvataggio e rianimazione, l’ha prontamente recuperata e portata a 
bordo cercando di farla rinvenire mentre il collega e altri passeggeri chiamavano i soccorsi. Quando è arrivata l’idroambulanza del Suem 118 dall’ospedale Civile (in tempi velocissimi) il personale sanitario l’ha presa in consegna ma non c’era ormai più nulla da fare. Dopo pochi istanti il cuore della donna ha cessato di battere.
CARABINIERI
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno raccolto - come sempre accade nel caso del decesso di un passeggero - dati e testimonianze e compiuto rilievi. Poi, la barca è ripartita verso Burano mentre la hostess di Alilaguna è rimasta a dare conforto e aiuto agli amici della vittima, rimanendo a disposizione dei carabinieri per ulteriori domande.
DECESSO NATURALE
È stata inviata segnalazione alla Procura, ma che si tratti di decesso per cause naturali non sembrano esserci dubbi, per cui il corpo sarà restituito al marito, che si trovava sulla barca con lei e ha assistito a tutta la scena.
Proprio nel mese di gennaio un veneziano, coetaneo dell’americana morta ieri, aveva avuto un malore fatale in vaporetto. In quel caso, non era caduto in acqua, ma era stata la vicina di posto ad accorgersi che non stava bene. Dopo averlo fatto scendere alla fermata Ca’ D’Oro per aspettare l’ambulanza, le condizioni di salute erano precipitate e all’arrivo dell’ambulanza non c’era più nulla da fare.
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVAT
Ultimo aggiornamento: 14:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci