Acquisto online con truffa: la macchina fotografica non arriva mai

PER APPROFONDIRE: acquisto, murano, online, truffa
Acquisto online con truffa: la macchina fotografica non arriva mai
VENEZIA, 28 MAR - Hanno realizzato almeno 98 presunte truffe on-line con false vendite dei più svariati oggetti ma sono stati scoperti dai carabinieri di Venezia e denunciati. Protagonisti quattro uomini, residenti in Sicilia, che avevano allestito un rete di vendita fittizia che trattava qualsiasi bene.

Ai quattro, un 44enne, un 23enne, un 30enne e un 42enne, i militari sono giunti dopo la denuncia di una donna di Murano (Venezia) che aveva acquistato on-line una macchina fotografica mai ricevuta. I carabinieri incrociando i dati internet, i pagamenti con e su carte di credito sono risaliti ai quattro che avrebbero organizzato una fiorente attività tale da permettere loro vendite fasulle in almeno 98 casi. Per risalire al mercato illegale i carabinieri hanno mobilitato una cinquantina di comandi dell'Arma. La posizione dei quattro è stata posta al vaglio della Procura, ora dovranno rispondere del reato di truffa aggravata e continuata in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 28 Marzo 2018, 11:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Acquisto online con truffa: la macchina fotografica non arriva mai
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-03-29 13:40:44
Controllate le regioni dove dovrebbe trovarsi la merce. Tuti sanno quali sono a rischio truffa.
2018-03-28 21:54:42
meraviglie del sud
2018-03-28 19:06:48
Non si paga "su una carta di credito". Quello è caricare una PostePay, il metodo più sicuro di vedersi fregare i soldi. Comprate da siti noti, sicuri e con una reputazione confermata. E usate sempre e comunque una carta di credito come pagamento, l'unico mezzo per riavere i vostri soldi se la merce non arriva.
2018-03-28 16:29:40
Sono molti anni che acquisto prodotti, principalmente tecnologici, attraverso internet. La cosiddetta vendita on line. Per comprare questi prodotti mi sembra il minimo che ci rivolga a quei siti notissimi per l'alto grado dell'offerta e per la lunga esperienza. E per finire bisogna anche dar un occhiata ai pareri dei compratori. Se invece ci si affida al primo che capita e magari si e' attirati soprattutto dal prezzo conveniente, allora c'e' da aspettarsi di tutto.
2018-03-28 14:10:09
Si'...ma...acquistare in negozio,dove la merce si vede e si tocca...noooo??????