Trovata morta nel letto a ventitré anni:
Francesca uccisa da overdose di metadone

Martedì 6 Novembre 2012
Francesca Dri (foto archivio)
VENEZIA - Svelato il mistero sulla morte di una ragazza di appena 23 anni, Francesca Dri, trovata morta il 19 ottobre scorso nella stanza da letto della casa del suo fidanzato 18enne, a Venezia. A uccidere francesca stata una "overdose di metadone in soggetto non avvezzo": questo il responso delle analisi tossicologiche fatte eseguire alla Procura di Venezia, che ha iscritto nel registro degli indagati un'amica della giovane vittima. Si tratta di una 30enne di Vicenza, che con lei frequentava un corso di belle arti, a Venezia, e con la quale aveva trascorso la serata precedente la tragedia.



Le ultime ore di vita. Secondo gli elementi in mano agli investigatori, Francesca e l'amica vicentina avrebbero passato la sera del 18 ottobre divertendosi e bevendo alcuni aperitivo in locali delle zona di Rialto e San Marco. Poi avevano finito la serata nella casa della 30enne: è possibile che qui vi sia stata l'assunzione del metadone, assieme a delle birre. La donna vicentina è indagata per detenzione illecita di metadone, e dovrà rispondere anche dell'accusa della morte dell'amica in conseguenza di altro delitto, oltre che di omissione di soccorso.



In passato la 30enne vicentina aveva avuto problemi di droga. Secondo gli accertamenti svolti dalla mobile, il metadone le sarebbe stato ceduto da un amico vicentino, un 39enne attualmente in cura al Sert della città berica. Una perquisizione delegata dalla Pm Lucia D'Alessandro in casa di quest'ultimo ha permesso di rintracciare in casa di questi una fialetta di metadone che sarebbe compatibile con quello le cui tracce sono state rinvenute dall'anatomopatologo nel corpo della vittima. Le eventuali responsabilità dell'uomo nei fatti che hanno portato al decesso di Francesca Dri sono ancora al vaglio dei magistrati.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci