Guasto alla linea dell'Alta velocità,
la Bologna-Venezia va in tilt

Guasto alla linea dell'Alta velocità,  la Bologna-Venezia va in tilt
VENEZIA - Fermata forzata al binario 4 di Ferrara per un treno FrecciaRossa diretto a Venezia. Il convoglio, partito da Salerno alle 6.40, si è dovuto fermare a causa di un guasto all'alimentazione della linea dell'Alta Velocità. Il guasto, avvenuto questa mattina 17 agosto intorno alle 11.30 tra le stazioni di Poggio Renatico e Ferrara, ha creato non pochi disagi.

Sul treno FR9412, che doveva arrivare a Venezia alle 12.35, c'erano anche tanti passeggeri che dovevano imbarcarsi per una crociera: rabbia e preoccupazione per un ritardo che ha messo a rischio la loro vacanza. Trenitalia ha provveduto a organizzare un servizio sostitutivo con almeno otto pullman destinati in prima battuta ai passeggeri del Frecciarossa e successivamente a quelli degli altri treni che, a catena, hanno subito ritardi anche fino a cento minuti.

Oltre ai tecnici di Trenitalia, sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polfer e i vigili del fuoco di Ferrara per cercare di riparare il guasto nel più breve tempo possibile. Attorno alle 15.30 la maggior parte dei passeggeri era stata sistemato tra i pullman e gli altri treni circolanti sulla linea normale. Disagi e ritardi persistono. Alle 16.30 si registrano ancora cancellazioni e cento minuti di ritardo sulla linea Ferrara-Bologna.

Alle 19 della sera, otto ore dopo il guasto, alla stazione ferroviaria di Ferrara i ritardi dei treni per Venezia sono ancora tra i 70 e i 100 minuti, e ci sono treni cancellati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Agosto 2019, 17:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Guasto alla linea dell'Alta velocità,
la Bologna-Venezia va in tilt
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-08-18 07:30:19
per qualsiasi certificazione aziendale in ambiti che non interessano i trasporti devi avere ridondanza elettrica, chi si occupa di trasporto pubblico a quanto pare non ha certi requisiti.. Guasto poi, guasto cosa? Mica sono spariti binari a causa di frane o tralicci per trombe d'aria. Multe milionarie, poi vedi che la manutenzione la fanno.
2019-08-17 18:15:47
La bologna dadova non e' una linea ad alta velocita'! Da quelle parti ad essere a.v. c'e' solo il tratto padova- mestre.
2019-08-18 06:10:50
La padova mestre é una linea ad alta capacita' non ad alta velocita'. Il veneto l'alta velocita' se la sogna!
2019-08-18 07:27:50
Appunto! L’importante, per qualcuno, non è farla dove c’è una forte intensità di traffico ma dove politicamente conviene. Ma i costi benefici riguardano solo il veneto?