Un guasto sulla linea manda
in tilt la circolazione dei treni

Martedì 15 Novembre 2016
Treni paralizzati, assalto ai bus
7

VENEZIA/MESTRE - Un guasto - così è stato classificato il problema ma sono in atto controlli: in realtà sarebbero saltati alcuni sistemi informatici -  sulla linea ferroviaria Venezia-Mestre sta creando non pochi disagi ai pendolari e a tutti quelli che devono raggiungere la laguna e viceversa: i treni sono fermi, la circolazione interrotta. Anche da Verona per la laguna i treni sono completamente bloccati.

+++ AGGIORNAMENTO +++ Alle ore 13.05 il guasto è stato riparato e il sistema digitale ha ripreso a funzionare regolarmente. Ma per ripristinare la circolazione sulla linea sono previste ancora due ore di passione.
 

 


Da Mestre non partono i treni diretti a Venezia, e nel capoluogo lagunare i convogli sono paralizzati. Inevitabile l'assalto agli autobus: passeggeri stipati tentano di guadagnare spazio per riuscire ad arrivare a destinazione. Ma i treni non arrivano nemmeno a Mestre. Verso le 11 il treno proveniente da Bassano è rimasto bloccato a Castelvranco e da lì non si muove. 

«Ci hanno detto che verso le dieci e mezza si sono rotti i collegamenti in digitale tra Mestre e Venezia Santa Lucia - ci spiega un viaggiatore fermo sul treno a Castelfranco - per il cui il traffico è ingovernabile in arrivo e in partenza. Il nostro treno nemmeno potrà raggiungere Mestre. In sostanza è bloccato mezzo Veneto. La gente attende i bus sostitutivi che però non potranno fare tutte le fermate della linea ferroviaria. Intanto cercano di arrangiarsi tutti chiamando amici e parenti oppure utilizzando i taxi».
 

Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci