Incidente a Torre di Mosto. Schianto frontale con una autobetoniera: furgone distrutto. Due vittime di 44 e 19 anni, feriti gravemente un uomo e un bambino di 12

Secondo una prima ricostruzione il camion ha invaso la corsia di marcia opposta centrando l'altro veicolo per evitare il ragazzino che stava attraversando l’incrocio

Martedì 11 Ottobre 2022 di Marco Corazza
Il furgone coinvolto nello schianto a Torre di Mosto
14

TORRE DI MOSTO (VENEZIA) - Schianto frontale tra un autobetoniera e un furgone con tre persone a bordo: due vittime - Vincenzo Viscardi, 44enne di Acerra, e Faier Benedini, 19enne di San Daniele del Friuli - altre due persone sono ferite gravemente. Tra queste un bambino di 12 anni che era in bicicletta. L'incidente è accaduto questa mattina, martedì 11 ottobre, verso le 7.50 sulla strada 57 a Staffolo di Torre di Mosto.

Incidente mortale, cosa è successo

Il mezzo pesante si è schiantato frontalmente con un furgone, rimasto completamente distrutto nel botto. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un ciclista. Immediato l'intervento dei soccorritori arrivati con due elicotteri, l'ambulanza. Sul posto due squadre dei Vigili del fuoco arrivate da San Donà con un’autopompa e da Mestre con l’autogru, al lavoro dalle 7:40.

Le squadre sul posto hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone coinvolte. 

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione, la betoniera ha invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi contro il furgone per evitare il ragazzino che in bicicletta stava attraversando l’incrocio sulle strisce.

Auto si ribalta e prende fuoco in mezzo alla strada: giovane uomo in ospedale

La vittima e i feriti

Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario del Suem, sul posto anche con l’elicottero, ha dichiarato il decesso di due passeggeri a bordo del furgone. Si tratta di Vincenzo Viscardi, 44enne di Acerra, e Faier Benedini, 19enne di San Daniele del Friuli. Grave invece il ragazzo a bordo della bicicletta trasportato d’urgenza in ospedale, illeso l’autista della betoniera. AI secondo ferito grave è un collega dei due deceduti, tutti alle dipendenze di una ditta di Annone Veneto.

 

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 07:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci