Imprenditore paga 350mila euro per una tomba di 18 metri quadrati

Venerdì 16 Marzo 2018
Imprenditore paga 350mila euro per una tomba di 18 metri quadrati
42

VENEZIA - Non solo case e palazzi, a Venezia valgono oro anche le tombe. E sono pure richieste dal mercato, se è vero che un imprenditore francese ha pagato 350mila euro (35mila in più del prezzo richiesto) una delle 5 tombe momumentali messe in vendita dal Comune al cimitero di San Michele in isola.

LA TOMBA
Si tratta della Cappella Salviati, ora Vacher, è inserita nell’emiciclo d’ingresso del cimitero storico monumentale ottocentesco e costituisce una delle 38 edicole inserite nel recinto XI., 9.8 metri quadri di cappella sopra il libello del suolo e 8,79 di cripta sotterranea, è stata quindi quotata dal compratore 18.835 euro al metro quadrato. Il Comune, con i soldi incassati, sistemerà i cimiteri cittadini mentre farà un nuovo bando per vendere le altre 4. 

L'IMPRENDITORE
A fare l'acquisto è stato Dominique Vacher, direttore generale della casa farmaceutica Laboratoires Genevrier Sas, il quale ha offerto 350.153,48 euro superando di quasi 35mila euro l’offerta base d’asta di 315.453,58 euro. «Venezia è diventata il nostro luogo di vita e quel punto di riferimento che ora desideriamo mantenere per l'eternità riposando l'uno accanto all'altra nella grande serenità di San Michele», ha dichiarato Vacher.
 

 



+++ IL SERVIZIO NEL GIORNALE IN EDICOLA SABATO 17 MARZO +++

Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 11:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci