Struzzi a spasso per le calli: arrivati in treno, andata e ritorno da San Donà seduti in carrozza

Giovedì 2 Gennaio 2020
I due struzzi in Strada Nova a Venezia
4

VENEZIA - Struzzi a spasso per Venezia. Due turisti sloveni a passeggio oggi 2 gennaio, in Strada Nova, con due emù (uccelli tipici dell'Australia molto simili agli struzzi, solamente un po' più bassi). I due uccelli sono arrivati in treno a Venezia da San Donà di Piave dove sono stati fatti salire in carrozza e si sono seduti a fianco dei loro proprietari.

LA PASSEGGIATA IN STRADA NOVA
Da quel momento le foto e i video si sono inseguiti, diventando però virali durante la camminata in Strada Nova. Ai veneziani, abituati ormai a ogni genere di "spettacolo" lungo le calli, non sono comunque passati inosservati - e hanno sollevato reazioni tra il divertito e l'indignato. Alla Polizia locale sono arrivate decine di telefonate di residenti che chiedevano conto degli "ospiti" pennuti incrociati per strada.

LA MULTA
Gli agenti sono così intervenuti ricostruendo la strada che i due uccelli rari hanno compiuto per arrivare in laguna, e multando i due proprietari - due cittadini sloveni - per intralcio alla circolazione e violazione del regolamento di igiene degli animali. Nei loro confronti è stato applicato anche il «Daspo urbano».

Dai primi accertamenti, i due struzzi australiani sarebbero stati portati in centro storico da San Donà di Piave, per promuovere uno spettacolo circense, semplicemente facendoli salire sul treno regionale.

Tra i video postati in rete ve ne sono alcuni infatti che li immortalano lungo il corridoio di un convoglio. I due "accompagnatori" si sono presentati alla biglietteria di San Donà e hanno acquistato un biglietto per sè e per gli animali, come è possibile per cani o gatti. Ovviamente senza specificare che invece si trattava di struzzi - tra l'altro senza guinzagli o "museruole" per impedire colpi di becco - e quando sono saliti a bordo ormai era troppo tardi. Una volta arrivati a Venezia, i quattro con tutta calma si sono mescolati tra la folla che percorreva la città, e infine sono stati bloccati all'altezza di campo Santi Apostoli dagli agenti della Polizia locale di Venezia. Il risultato? Due multe da 400 euro a testa e altrettanti Daspo per i proprietari che nelle prossime 48 ore non potranno più mettere piede nella città d'acqua.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 13:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci