Capanne e lettini in regola, Lido pronto al via

Domenica 9 Maggio 2021 di Lorenzo Mayer
La spiaggia del Lido di Venezia
1

VENEZIA - Il Lido è già in linea con le disposizioni della Regione per l'avvio della stagione balneare 2021 dal 15 maggio. Gli ampi spazi dell'arenile, e la struttura delle capanne, consentiranno di mantenere un margine di distanziamento ben superiore al divario minimo richiesto dall'ordinanza regionale per le misure anti-contagio.

I lavori di preparazione dell'arenile proseguono a ritmo serrato, tanto che molti stabilimenti balneari apriranno in anticipo rispetto alla data canonica del primo giugno. Il Lido aprirà la stagione alla vigilia della Festa della Sensa, cogliendo l'opportunità di un lancio anche dal punto di vista promozionale dell'isola. E l'andamento delle prenotazioni delle capanne lascia presupporre un'ottima stagione: alcune spiagge hanno già raggiunto una percentuale di occupazione attorno al 90 per cento.

La clientela storica è quella formata, per la maggior parte, da veneziani e lidensi e perciò non è influenzata da un calo dei flussi turistici, anche se la crisi economica morde anche le famiglie dell'isola. L'ordinanza regionale però è molto precisa e stabilisce, per i gestori, le norme corrette di comportamento anti contagio. «Siamo pronti e ci stiamo attrezzando per cominciare nel migliore dei modi - spiega il presidente del Consorzio degli stabilimenti balneari del Lido, Alessandro Rizzo - nessuna sorpresa sulle disposizioni, sono uguali a quelle del 2020. Ogni gestore è tenuto a differenziare entrata e uscita, i clienti sono tenuti ad indossare la mascherina quando accedono alle aree comuni (bar, servizi), verrà tenuto un elenco giornaliero di coloro che entrano in spiaggia in modo da poter, in caso di necessità, risalire ad un tracciamento dei contatti. C'è un limite di accesso, a turno, per ogni capanna e ci sarà igienizzazione serale quotidiana di tutte le strutture. Una spiaggia del Lido che ha tutti i requisiti per essere Covid free».
 

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci