Carnevale di Venezia: lascia senza fiato lo spettacolo sull'acqua tra fuoco e acrobazie Guarda il video

Venerdì 18 Febbraio 2022
Video

VENEZIA - Magia sull'acqua in Arsenale. Un teatro naturale, a cielo aperto, è stata la cornice perfetta della prima serata di "Nebula Solaris", immaginifico spettacolo proposto nel cartellone degli eventi del Carnevale 2022, dal titolo "Remember the Future".

Questa sera, venerdì 18 febbraio, l'Arsenale di Venezia ha ospitato la prima dei 9 appuntamenti  con protagonisti giochi d'acqua e fuoco, con due repliche al giorno. Sotto la direzione di Anton Bonura con il contributo di "Opera Fiammae" e "Viorica", "Nebula Solaris" propone uno scenario suggestivo, in cui gli elementi fondamentali di acqua, terra e fuoco si fondono e creano, come spiegano anche i curatori, "visioni immaginifiche di mondi sommersi e civiltà future".

Omaggio alla città 

"Nebula Solaris" è un omaggio a Venezia e ai suoi 1600 anni di storia: lo spettacolo sull'acqua, che è l'elemento con cui la città ha creato il suo legame più intimo, è frutto di un lavoro composito, con performance dal vivo e tecnologia. Ad esibirsi in quella che un tempo fu la sede della marineria della Serenissima, importanti compagnie di manipolazione del fuoco insieme ad altri originali performer che operano in Italia e all’estero: inn totale diciannove artisti del panorama internazionale per undici imbarcazioni allestite con raffinate scenografie. "Nebula Solaris" andrà in scena due volte al giorno per un totale di nove serate: si replica domani, sabato 19 e domenica 20 febbraio e da giovedì 24 febbraio a martedì 1 marzo con due repliche giornaliere alle 18.45 e alle 21.15. (Video di Luigi Costantini Fotoattualità)

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 08:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci