Bimbo rischia morte per soffocamento
a causa di un pezzetto di pane

Sabato 5 Settembre 2015 di Fabrizio Cibin
Bimbo rischia morte per soffocamento a causa di un pezzetto di pane
FOSSALTA DI PIAVE - Rischia di soffocare per un pezzo di pane, bimbo di tre anni salvato da una donna. Sono stati attimi di puro spavento, quelli che alcuni residenti del centro di Fossalta clienti del panificio La Spiga hanno condiviso con una mamma, per la sorte che poteva toccare al figlioletto di soli tre anni.

Bimbo che ora sta bene, nonostante sia stato trattenuto, per controlli di routine e per essere tenuto sotto osservazione, all'ospedale di San Donà di Piave.



Tutto comincia verso le 11 di ieri mattina. Una giovane donna con il suo bel bimbo: tre anni, capelli biondi, occhi azzurri. «Forse non è neanche del paese: ci conosciamo praticamente tutti e questa signora di fatto non l'avevamo mai vista», dicono ancora al panificio. La donna prende del pane e ne dà un pezzetto al figlioletto che, mentre stanno per uscire, inizia a mangiare. È a quel punto che succede il pasticcio: il bambino, infatti, inizia a lamentare problemi di respirazione, è cianotico in viso e cade.

La mamma è terrorizzata. Interviene subito un’altra donna, che pratica il primo intervento e consente al piccolo di espellere un primo boccone di pane.



Sul posto anche un medico generico, il dottor Alberto Sanson, che in questi giorni sta sostituendo il dottor Luca Buscato, che si è accertato sulle condizioni del bambino. Poi il personale del 118 ha fatto il resto. Il bambino ha sputato anche il secondo pezzo e ha ripreso la sua colorazione naturale, per la felicità di tutti. È stato comunque trasportato in ospedale per alcuni controlli.
Ultimo aggiornamento: 15:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci