Salone nautico, ecco la sfilata di barche storiche. L'associazione Dalla Pietà ne ha fatte restaurare sei in un anno

Sabato 3 Giugno 2023
Salone nautico, ecco la sfilata di barche storiche. L'associazione Dalla Pietà ne ha fatte restaurare sei in un anno

VENEZIA - Domenica 4 giugno alle ore 11, nell'ambito del Salone Nautico di Venezia, si terrà la sfilata di imbarcazioni storiche promossa dall’Associazione Barche in Legno Dalla Pietà nella magnifica cornice all’Arsenale.

Nell'occasione sarà consegnato un assegno relativo alla raccolta fondi da devolvere all'Associazione Volontari del Fanciullo per il magnifico lavoro che svolgono. Alla cerimonia saranno presenti il direttore del Salone nautico, Fabrizio D'Oria, gli assessori comunali Paola Mar, Simone Venturini, Michele Zuin.

Ad un anno della costituzione della Associazione Culturale Barche in Legno Dalla Pietà, presieduta da Michele Viviani, ci sono stati importanti sviluppi, uno tra questi ha premiato lo spirito di coinvolgere appassionati nel recuperare imbarcazioni storiche. I numeri parlano chiaro, tra il 2022 e il 2023 sono state restaurate 6 imbarcazioni in legno Dalla Pietà degli anni 60. Questo ha permesso una ricaduta sull'occupazione di giovani che riscoprono la manualità di lavorare il legno nel territorio, un artigianato da non perdere.

Ultimo aggiornamento: 19:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci