Settantenne picchiata da un senzatetto: è finita all'ospedale con il volto tumefatto

Martedì 25 Ottobre 2022 di Nicola Munaro
Anziana (foto di archivio)
2

MESTRE - La sua colpa è stata di dire a un tossicodipendente che sotto i portici della loro palazzina non poteva più starci, dopo un fine settimana di appostamenti e tentativi di avvicinamento ai residenti.
E lui, di tutta risposta, l'ha aggredita mandandola all'ospedale: nulla di grave, un occhio nero e quattordici giorni di prognosi. Ma il fatto è stata la classica goccia in un vaso stracolmo.
Palcoscenico di tutti - ieri mattina attorno alle 10 - i condomini di via Ulloa. Protagonisti, più o meno volontari, un uomo di mezza età (straniero, conosciuto nella zona per i suoi problemi con la droga) e una mestrina di 70 anni. Lei lo ha rimproverato, lui l'ha picchiata. Nel pomeriggio l'anziana è tornata dall'ospedale, rassicurando tutti i vicini di casa e i parenti che erano in ansia per lei. Se la caverà con due settimane di medicazioni e un brutto ricordo di ieri mattina, quando aveva solo cercato di far valere le sue ragioni, a parole.
Chi conosce la zona, ieri è però tornato a puntare il dito contro una situazione che in via Ulloa sta sfuggendo di mano dopo l'incendio - a luglio - di alcune baracche in una villa nella stessa via Ulloa, spesso usata dai tossicodipendenti per iniettarsi la dose. E diventata ancora dipiù, dopo le fiamme, un terreno di conquista per senzatetto e sbandato, complice la mancata chiusura dei cancelli dopo l'intervento dei pompieri.
La situazione è però peggiorata nell'ultimo mese dicono i residenti, con lo smercio di stupefacente ormai alla luce del sole.
Via Ulloa, quindi, è diventata terreno di conquista: una ventina di giorni fa, infatti, alcuni residenti delle palazzine avevano avvertito le forze dell'ordine raccontando di aver sentito rumori alla porta d'ingresso della loro scala: all'arrivo delle pattuglie non c'era più nessuno ma chi ha chiamato ha detto di aver visto delle persone scappare dopo che le prime luci erano state accese all'interno degli appartamenti.

 

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 21:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci