Il bomber finlandese fa doppietta, altri 3 punti del Venezia contro la Ternana

Sabato 3 Dicembre 2022
Il bomber finlandese fa doppietta, altri 3 punti del Venezia contro la Ternana

VENEZIA - Nella 15/a giornata del campionato di serie B seconda vittoria consecutiva per i lagunari di mister Vanoli con doppietta di Pohjanpalo e rigore di Falletti per gli ospiti.

VENEZIA (3-5-2): Bertinato, Wiśniewski, Ceppitelli, Ceccaroni, Candela, Črnigoj, Tessmann, Andersen, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. A disposizione: Maenpaa, Sperandio, Haps, Busio, Cuisance, Novakovich, Modolo, Fiordilino, Pierini, Svoboda, Ullmann, Zabala.
Allenatore: Vanoli.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Falletti; Partipilo, Pettinari. A disposizione: Krapikas, Mazzarani, Capanni, Proietti, Rovaglia, Moro, Paghera, Bogdan, Ghiringhelli, Celli, Agazzi, Martella.
Allenatore: Andreazzoli.

Mister Vanoli conferma dieci sugli 11 di Palermo, con in porta il 24enne brasiliano Bruno Bertinato al posto di Joronen, mentre  l'esordiente Andreazzoli deve rinunciare a tutto l’attacco.

Pohjanpalo la sblocca per la quarta volta, la terza consecutiva, dopo aver tirato. Sulla respinta del portiere umbro, il finlandese lo infila con un rasoterra. Soliti secondi di suspence per capire se al Var tutto è regolare.

Poi il Venezia ha almeno 2 occasioni in contropiede ma non finalizza e arriva il pari ospite su rigore, dopo un fallo di mano di Crnigoj valutato al Var: Falletti fa cucchiaio e 1-1. Il Venezia  subisce molto con Bertinato che salva di piede sul diagonale di Partipilo, mentre Andreazzoli è furente per una tirata di maglia di Ceppitelli su Partipilo in area veneziana non punita.

Poi ancora Pohjanpalo realizza da pochi passi un assist di Johnsen: 2-1.

Le sostituzioni nella ripresa danno un volto diverso alla gara, Andreazzoli prova il tutto per tutto, ma il Venezia si arrocca bene. Wisniewski avrebbe la possibilità di chiudere la gara ma spedisce in curva da pochi passi.

Bruno Bertinato si conferma in un pomeriggio da incorniciare, andando a togliere due conclusioni all’angolino prima di Partipilo e poi Capanni.

Si termina con il coro “Bertinato alé alé” della curva  per la prima vittoria casalinga. 

Ultimo aggiornamento: 19:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci